Missioni imprenditoriali in Qatar ed Emirati Arabi

ITALIAN TEXSTYLE, in collaborazione con il Consorzio COMOEXPORT, organizza missioni imprenditoriali:
- in U.A.E. – novembre 2022 – in concomitanza con la fiera Downtown Design. Si rimanda all'apposita pagina per informazioni sulla fiera.
I DATI DELLA REGIONE
L’economia degli U.A.E. non è più basata unicamente sul petrolio, ma le città rappresentano un centro commerciale per il turismo, per la crescita, per il commercio e per i trasporti: una perla del Medio Oriente.
Per fronteggiare la situazione economica durante la pandemia da Covid, i pacchetti di stimolo economico del governo, lo svolgimento di Expo e procedure flessibili hanno fortemente stimolato il mercato degli U.A.E nel 2021. La stima sull’economia di Dubai per il 2021/2022 è un’accelerazione del 4% con ricadute positive sulla crescita del PIL pro capite della nazione.
Lo sviluppo dell’economia dell’area è in continua espansione, anche grazie alla nomina di Doha (capitale del Qatar) come sede dei mondiali di calcio 2022.
In preparazione a tale evento e a seguito dello svolgimento dell’Expo a Dubai, verranno realizzati numerosi progetti, anche in previsione di un crescente indotto turistico.
In tutto il Medio Oriente, l’eccellenza italiana del design e della qualità dei materiali continua a suscitare l’interesse degli operatori locali verso il Made in Italy.
COMOEXPORT E ITALIAN TEXSTYLE NEI PAESI DEL GOLFO
I 2 Consorzi sono attivi da molti anni nei Paesi del Golfo; dal 2009 hanno un ufficio a Dubai e collaborano quotidianamente con i referenti locali con i quali hanno portato a termine diversi progetti di successo.
L’ufficio è un importante punto di riferimento per le imprese che intendono consolidare la loro presenza in questa area geografica strategica, dove si trovano la maggior parte degli operatori locali di settore e da dove nascono progetti destinati al resto dei Paesi del Golfo, al Medio Oriente, al continente africano e all’Asia centrale.
MISSIONI: DUBAI – ABU DHABI
A CHI SI RIVOLGONO:
Le missioni sono rivolte alle imprese dei settori:
Arredamento: tessile per rivestimenti e imbottiti, tessile e accessori per tendaggi, tessile per biancheria per la casa, tappezzeria murale, tappeti e moquette, biancheria da bagno, da letto e da cucina, altro tessile e accessori per arredo e per la casa.
Abbigliamento: tessile per abbigliamento, capi d’abbigliamento e accessori moda
Possono essere considerati eventuali altri settori. La missione verrà confermata previa analisi di fattibilità.
L’ORGANIZZAZIONE COMPRENDE:
Raccolta di adesioni delle aziende, lo studio dei loro profili aziendali specifici e opportune valutazioni;
Ricerca e selezione di operatori locali mirati;
Predisposizione di agende di incontri B2B con operatori locali;
Rappresentanza da parte del personale del Consorzio;
Monitoraggio di eventuali stanziamenti di contributi camerali, regionali e ministeriali per abbattere i costi dell’evento.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Missione Dubai – Abu Dhabi: la missione è prevista in occasione della fiera Downtown Design Dubai, che si svolge dal 9 al 12 novembre 2022. La proposta prevede che l’impresa svolga gli incontri B2B o deleghi il personale del Consorzio allo svolgimento degli stessi (precederà un training e seguirà l’invio di un report dettagliato). Per ottimizzare le opportunità del viaggio, l’impresa ha la possibilità di partecipare anche alla fiera Downtown Design e svolgere gli incontri nei giorni precedenti o successivi alla manifestazione o direttamente in stand.
PROGRAMMA
DUBAI – ABU DHABI (in occasione della fiera Downtown Design Dubai a novembre 2022 - prima, durante o dopo la fiera)
Giorno 1: partenza per Dubai
Giorni 2 e 3: incontri B2B a Dubai / Abu Dhabi
Eventuale partecipazione alla fiera (nei giorni precedenti, successivi o in concomitanza con gli incontri B2B)
Rientro in Italia
I programmi possono essere rivisti in funzione di esigenze del Consorzio, degli operatori locali o delle preferenze dei partecipanti.
quota di adesione
Soci: su preventivo dopo avere valutato le specifiche esigenze dell’azienda
Non soci: su preventivo dopo avere valutato le specifiche esigenze dell’azienda
Le quote comprendono:
Ricerca di mercato e selezione di operatori locali
Predisposizione di agende di incontri B2B
Trasferimenti con autista privato durante gli incontri (2 giorni)
Rappresentanza in loco
Assistenza per formulazione preventivi per organizzazione viaggio (volo, hotel, interpretariato)
Le quote non comprendono:
Costi di trasporto di campionari
Vitto e alloggio, volo, auto, interprete, ecc.
Quanto non espressamente specificato sopra.
PRE-ADESIONE ENTRO IL 06/06/2022
Per una pre-adesione non vincolante, scarica e compila il Company profile e la scheda di adesione. Invia il tutto a fiere@italiantexstyle.it entro il 06/06/2022
Con la ricezione del Company profile (che NON è in alcun modo vincolante) e a seguito di una nostra ricerca preliminare a titolo gratuito per valutare le specifiche opportunità sul mercato di interesse, verrà formulato un preventivo definitivo, che sarà sottoposto agli interessati per approvazione.